l’ azienda raggiunge il successo grazie alla vincente operatività di tutto il personale che la compone.
arriva però nel momento del successo, quello che poi la porta ad un lento ed inesorabile declino.
la causa?
I commedianti aziendali.
I commedianti aziendali prediligono le aziende di successo, esattamente come i teatri famosi al posto dei teatrini di periferia.
attori aziendali che non hanno scelto, cautamente, il loro cammino naturale nello spettacolo, teatro, cinema. televisione.
questi comunque cercano spettatori al loro spettacolo e cercano ovviamente successo. dove trovano il loro habitat naturale? nelle aziende, il loro pubblico sono tutti i loro superiori, più sono e più possono esibirsi.
si esibiscono non lavorano per il benessere ed il successo dell’azienda ma solo per il loro.
come si riconoscono?
si muovono tantissimo specie se sono presenti i loro spettatori, e se questi per caso non siano presenti, li vanno a cercare!
fanno di tutto per farsi notare e quindi attivare lo spettacolo, con tutti gli strumenti delle persone di spettacolo. “abiti di scena”, rumori, parole, atteggiamenti, sguardi, modulazione della voce, insomma fanno un vero e proprio spettacolo e non si sottraggono neanche alle prove necessarie prima di ogni buon spettacolo.
se avessero scelto teatro, cinema televisione, solo pochissimi di loro avrebbero raggiunto il successo, ma scegliendo le aziende il successo è sempre praticamente garantito.
peccato sia solo il loro e sempre a danno dell’azienda che per loro è solo e giustamente un “palcoscenico”.